top of page

La storia di Q - Insieme contro la violenza sulle donne


(Modella Elisa Lulu, fotografo Davide Ederle)


Come molti di voi sapranno già (vi ho rotto le scatole su twitter, facebook, instagram e anche vis-à-vis) è un progetto benefico atto ad aiutare le donne che ogni giorno combattono una realtà molto dura: la violenza contro di esse e i loro figli.

 

E' inutile raccontarci la storia dell'orso (si dice dalle mie parti), è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede e sfociando sempre più spesso nel femminicidio. Sono state molte le iniziative delle associazioni che lottano contro questo tipo di violenza, come molti sono stati i traguardi raggiunti, tuttavia credo che se ne debba parlare di più e che ci sia una reale necessità di aggiungere alle parole anche i fatti.

La storia di Q è un romanzo i cui proventi andranno in beneficenza proprio alle associazioni contro la violenza sulle donne e i minori.

Si tratta di un romanzo fantasy, steampunk, che parla di una giovane donna che, innamorata dell'idea che si è fatta del proprio uomo, si trova poi in una realtà inaspettata fatta di violenza e abusi. Questo la porta a rifugiarsi in un mondo virtuale, esistente solo nella sua mente, ove può riprendere il controllo della propria vita e condurre un'esistenza, a suo giudizio, accettabile e felice. Quando anche quella realtà fittizia, però, verrà sconvolta da avvenimenti fuori dal suo controllo, la giovane donna si troverà nella posizione di dover scegliere che strada intraprendere per il proprio futuro.

Sto contattando moltissime persone, personaggi di spicco, Municipi di città limitrofe alla mia, radio tradizionali e web radio, quotidiani, affinché possano aiutarmi a dare più risalto a questa iniziativa. Mi sembra evidente che però il passaparola sia il metodo più efficace per far conoscere il progetto a più persone possibili, pertanto sono qui a chiedere a tutti i miei lettori, una volta che il libro sarà pubblicato, di condividere il link all'acquisto e alla pagina di presentazione del volume La storia di Q. Più persone sapranno dell'iniziativa, più donazioni potranno arrivare alla causa. So di poter contare su di voi, quindi vi ringrazio anticipatamente per tutto ciò che farete.

Ringrazio, inoltre, chi ha già donato il proprio tempo e la propria professionalità per la realizzazione della copertina, e nello specifico Elisa Lulu, la modella che presta la sua immagine a Q e il fotografo Davide Ederle che accompagna ormai da tempo il mio percorso di scrittrice con le sue meravigliose immagini. Grazie ragazzi, siete fantastici.


Un abbraccio affettuoso, Patrizia (P.D. Hax)


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
  • Instagram Social Icon
  • icona la stirpe di belial
  • Tumblr Social Icon
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

Seguimi su

bottom of page