top of page

SCRITTRICE DI PARANORMAL ROMANCE E...

"Creo mondi di fantasia perché la realtà è già abbastanza brutta senza che ci metta mano io."

La biografia di un autore è un elenco informativo di quali sono state, e sono, le sue attività professionali. P.D. Hax è il personaggio pubblico, la scrittrice di paranormal romance, il mezzo volto che vi guarda dalle pagine di un sito o che firma i romanzi e i racconti che pubblica e che voi avete letto.

 

Ma io sono più di questo.

 

Sono una donna, nata nel marzo del 1974. Sono una madre dal 2009 e una moglie dal 1995. Sono una sorella e sono stata una figlia; sono una zia di più di una decina di nipoti e una prozia di due pronipoti (a Natale siamo in 24, ho più parenti di quanti sarebbe lecito avere. Se ne volete qualcuno ve lo regalo, ve lo porto pure a domicilio, eh!).

 

Sono una creativa ma anche una creatura pragmatica che sebbene sappia distinguere tra giusto e sbagliato, spesso e volentieri prende la peggiore decisione possibile. Potrei vincere un premio per questo, davvero... non sto scherzando!

 

Ci sono giorni in cui sono la patatina bruciacchiata nel sacchetto appena comprato (avete presente quelle patatine dal sapore rancido che quando vi capitano in bocca vi fanno storcere il naso? Ecco, esattamente quelle); altre volte sono una banconota da 5 Euro trovata per terra mentre camminate per strada (non ci potrete comprare un granché, ma è meglio di un calcio nel sedere).

 

Durante il processo creativo sono schizofrenica, sento le voci. I miei personaggi mi parlano, ognuno con una voce, una cadenza e una personalità differenti (e se questo non bastasse a spaventarvi, è giusto che sappiate che a volte... io rispondo!).

 

Sono molto timida, ma cerco sempre di non mostrarlo. La gente sa essere cattiva quando percepisce una tua debolezza e spesso la sfrutta a proprio vantaggio.

 

Ho pochi veri amici e tantissime conoscenze. Amo condividere la mia vita con chi mi fa stare bene. Cerco sempre di essere educata, ma mi è capitato diverse volte di mandare alcuni individui in crociera in paesi non meglio identificati; in talune circostanze mi è anche capitato di suggerire ai suddetti individui, di inserire determinati oggetti in cavità corporee forse poco prone ad accoglierli.

Non provate a dirmi che voi non lo avete mai fatto perché tanto non vi crederei.

 

Sono dell'idea che stronze si nasce, bastarde si diventa e per affinare la tecnica bisogna metterci molto impegno. Io mi alleno quotidianamente (be'... il personaggio di Lilith da qualche parte è venuto fuori, no?).

 

Se siete arrivati fino a questa riga, o siete masochisti o dovreste fare qualcosa per alleviare la vostra noia, ragazzi, sul serio...

 

Affettuosamente vostra,

 

P. D. Hax

  • Instagram Social Icon
  • icona la stirpe di belial
  • Tumblr Social Icon
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

Seguimi su

bottom of page