top of page

Curiosità su: L'inganno

 

L'inganno è il primo volume della saga. La sua lunghezza è di circa 376 pagine ed è il più corto dei tre libri.

 

La tecnica di scrittura utilizzata è molto semplice, lineare, per favorire una lettura fluida nonostante la presenza di molti personaggi e un intero mondo da riscoprire attraverso i loro occhi.

 

Il personaggio di Uriel inizialmente era diverso. Si è sviluppato fino ad arrivare a ciò che potete leggere oggi, grazie al fortuito incontro con un gruppo di ragazzi avvenuto a ferragosto 2013, sotto il tendone eventi nella spiaggia di Grado (GO). Tra tutti i giovani che ho conosciuto quel giorno, c'era questo ragazzo di nome Giovanni (da me soprannominato "Il signore dei Manga"), che mi ha letteralmente folgorata.

Nella mia mente di scrittrice si sono aperte mille porte e duemila scenari in cui un personaggio come lui poteva brillare e coinvolgere il pubblico, proprio come aveva fatto con me. Cavoli, non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione simile, giusto?

Così, lavorando sulla saga, non appena ho riletto le righe riguardanti Uriel, ho avuto un'idea: Giovanni POTEVA essere Uriel.

E così è stato...

 

Trama: L'inganno

 

Vivian Senvites è solo una bambina di undici anni quando scopre di non essere come tutti gli altri suoi coetanei. Nata da madre umana e padre immortale, possiede poteri inimmaginabili che crescono in lei giorno dopo giorno. Quando, dopo un incidente avvenuto nella Chiesa Cattolica di Gerusalemme, si rende conto che suo padre è malvagio e vuole imporle un futuro che lei non desidera, Vivian fugge e raggiunge Uriel, lo zio paterno che vive in Italia. Grazie alla sua pazienza e alla sua guida, finalmente la bambina riuscirà a vivere una vita abbastanza normale, ma suo padre non è qualcuno che si arrende così facilmente: Lucky vuole Vivian sotto il proprio controllo.

La sera del suo diciottesimo compleanno, infatti, Vivian si scontrerà con la dura realtà: non si può sfuggire all’infinito, non a un padre che è anche un demone millenario e che trama una vendetta sanguinaria che porterà dolore e distruzione anche nel mondo umano.

 

  • Instagram Social Icon
  • icona la stirpe di belial
  • Tumblr Social Icon
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

Seguimi su

bottom of page